Trucchi e consigli per The Sims Urbz, originali Paolo Bitta

« Older   Newer »
  Share  
Paolo_Bitta
view post Posted on 6/1/2006, 19:32




Bene!
Per la mia elezione di Moderatore, voglio fare un regalo a tutti voi!
La mia raccolta di trucchi di The Sims Urbz
(E la folla "oooooh" XDDD)

Ecco qua!
Questi non sono trucchi scaricati da internet (anche perchè non li troverete) o cercati e rubacchiati in altri forum.
Li ho scoperti io (tutti e in parte XD)
Quindi non spacciateli per vostri!

Allora iniziamo a dire che i trucchi li ho scoperti giocando al DS, quindi non sono del tutto sicuro se funzionano anche con il GBA.

Allora cominciamo:

Falegnameria
Per usare questo trucco dovete avere un banco di lavoro per il legno. Non importa come sia. Dopodichè lavorate qualsiasi tipo di legno e formate un oggetto, una patata di legno, una barca a remi, un totem, un pezzo di scacchi.. ciò che volete. Dopo che avete fabbricato l'oggetto andate al discount "Ciripenso" ( e non poo come di'o io) tra le 17 e le 19. Spesso se non ci avete comprato nulla, dovrebbe avere 8 oggetti in vendita. Compratene uno qualsiasi, dimodoche rimanga un buco libero. Poi vendete ciò che avete prodotto. Bene, incassate e come ben saprete dalle 17 alle 19 c'è l'asta. Allora richiedete di comprare all'asta il prodotto. Quando ci cliccherete con il pennino, vedrete che avrà il prezzo altissimo, il doppio di quel che avete incassato. Non preoccupatevi, non spenderete più di tanto. Infatti quando comincia l'asta, se cominciate ad alzare l'offerta non avrete delle cifre immense, ma al massimo potete offrire 15§!!! Avete capito bene! E credo che abbiate capito il meccanismo! Comprate il prodotto che avete precedentemente venduto e lo rivendete, ma non al prezzo a cui lo avete acquistato, ma al valore del prodotto.
Quindi se vendo un pezzo di scacchi (720§) e lo ricompro all'asta per 10§, quando lo rivendo, non incasserò 5§ ma la cifra di 720§!
Non è un errore di gioco, ma soltanto il ragionamento del DS. Lui non sa a quanto lo avete acquistato (il prodotto) ma considera il valore!
Ed è questo che ci fa fare un saccho (si con l'h!!!) di soldi!!!

Certamente, se non siete pratici con le aste, potrebbe essere un problemino, ma non preoccupatevi! Vi darò delle dritte anche su questo!

Missione Asta
Per poter guadagnare tanti soldi, dovete essere capaci di ricomprare l'oggetto all'asta. Il problema è che non sempre ci sono le solite persone, ma alcuni personaggi un po' "cattivelli"
Vi insegnerò a riconoscerli:

Categoria Ricconi
Daddy Soldoni
Luthor Soldoni
Vera Pecunia (non ricordo se è questo il nome, ma per internderci, la ragazza che va a giro con il gatto in braccio)

Queste sono le persone più cattive all'asta. Infatti sono coloro che possono alzare/abbassare più velocemente l'offerte di tutti. Per vincere su di loro dovete fare un offrta più alta della loro. Se Daddy offre 11§ te offri 12§. Appena alzi più di loro, loro abbassano la cresta e vanno più in giù, facendo dei guizzi ogni tanto per rialzarsi. Attenzione alla sgommata iniziale, partono come razzi verso l'alto, voi raggiungeteli, anche piano, avete 10 secondi tanto.

Categoria 'briai
Nonna Isidora
Salty Sam
Pianialti (quello del palazzo che appare alla TV)
Altri ogni tanto

Questo gruppetto sono tizi un po' malmessi. Infatti fanno delle offerte relativamente basse ma molte molte volte, fanno dei guizzi paurosi, ciò comporta ad un innalzamento della vostra offerta, onde evitare perdere. Ma spesso ritornano a cuccia. Non sono tanto pericolosi, basta tenerli d'occhio.

Categoria truppa
Tutti fuorchè quelli citati prima

Questo è il gruppo di persone normali. Fanno la loro offerta e rare volte alzano/abbasano. Da notare Lilly Cavilli e Roxanna (ehm.. non ricordo il cognome.. quella del circo, ok?) che ti riprendono ogni volta che alzi. Te offri di più e loro pure. Basta dargli una sgommata e rimangono dove sono. Anche Giuseppe Mezzo è un tipo del genere. Da citare che a volte questo giochino lo fa Guido La Moto.

La Prova Del Cuoco

Avrete notato (e si spera) che nel gioco si può cucinare dei mix e prepararli in forno. Bene, per fare ciò avrete bisogno di un forno Dialetic o Piroinferno e un Frullatore, meglio quello super (cioè migliorato). Bene, se avete ciò abbiamo bisogno degli ingredienti. Iniziamo da quartiere Urb nel giardinetto del barbone. Agli alberi troverete delle mele e per terra delle fragole. Al mercatino delle pulci, all'alimentari, troverete cioccolato (30§), Zucchero (10§), farina (5§), vaniglia (15§) e frutta secca. Il limone non so proprio dove si trovi sad.gif .
ora che abbiamo gli ingredienti, servono solo le ricette. E chi ha le ricette? Ma ovviamente io!
Allora iniziamo (20 minuti del gallo della prova del cuoco)
Avete lavato le mani?
Bene iniziamo ^^

Torta di mele
Un classico
1 di mele, 1 di farina, 1 di zucchero

Torta di cioccolato
Classico 2 la vendetta
1 di cioccolato, 1 di farina, 1 di zucchero

Tortine di fragole
Classico 3 la nemesi
1 di fragole, 1 di farina, 1 di zucchero

Torta di pecan
Già meglio
1 di frutta secca, 1 di farina, 1 di zucchero

Biscotti zuccherati
Buoni?
2 di zucchero, 1 di farina

Mela caramellata
Buona!
1 di zucchero, 1 di mele, 1 di vaniglia

Non mi ricordo il nome ma la ricetta è questa
Boh?
1 di vaniglia, 1 di zucchero, 1 di farina

Altra ricetta ignota
Ari-boh?
1 di cioccolato, 1 di frutta secca, 1 di zucchero o farina (non ricordo tongue.gif)

Erba fruttata
(o qualcosa del genere)
1 di Fragole, 1 di Vaniglia, 1 di Farina

Coniglietto di cioccolato
Credo che dobbiate arrivare all'obiettivo del 5 gruppo. Quello dove Pino viene trasformato in vampiro...)
3 cioccolate

Meringata di limone
Non ricordo come l'ho scoperta tongue.gif
2 zucchero e 1 limone

Per adesso mi pare che sia tutto, se me ne vengono in mente altre le posterò.
Non abbattetevi se non vengono i mix o i dolci. Non è Bitta che ha sbagliato, è voi che avete studiato poco! Quindi alzatevi presto alle 6 e andate all'università! Voglio sentir il profumo di dolce nell'aria! (e non il dopobarba che saaa di pioggia... vabbè l'ho copiata dai Pooh questa uscita XD)

Disavventure nella laguna

In effetti quel posto fa veramente schifo. E' utile solo per il legno che si trova un po' ovunque.
Se dopo aver finito il 3° gruppo di missioni, Daddy Soldoni (quer tegame) vi lancia in acqua, vi ritroverete in quel posto sperduto che tutti conoscono come la laguna. Ebbene ci ho messo una notte per venirne fuori. Il posto fa veramente schifo e la compagnia, quei due stupidi tizi e le piante carnivore, non lo fanno un bel posto. Come venirne fuori?
Innanzitutto rispondete bene a quel tizio vestito di verde che ha paura dei vampiri e otterete più fiducia da lui. Raggiungete la soc. richiesta e siete a cavallo. Dopodichè dovrete vincere contro quel mostro nell'albero nero. (piuttosto, l'albero è vicino a quei ceppi di alberi grossissimi in alto verso destra). In effetti quel mostro pare invincibile, appena entri ti spacca la faccia. Ci vogliono dei bastoncini luminosi. Dove trovarli? Vicino ad una pianta carnivora c'è una luce per terra. Dovete prenderla perchè sono i bastoncini. Ma come fare a superare la pianta? Semplice. Appena ti cattura, cliccate o le freccette o B. Io faccio un mix perchè non ho ancora scoperto cosa serve per batterla. Dopo un po' che pigiate, la pianta pianta la testa nel terreno e potrete prendere i bastoncini. Attenzione però che la pianta dopo un po' si riprende. Prendeteli e scappate. Battete il mostro e incontrate quella strana bestia. Vi darà un medaglione. Andate dal tizio in camicia rossa per farvidare nuovi obbiettivi. Stavolta dovete andare ai ceppi vicini alla grotta nella'lbero di prima. Incontrerete uno strano tipo vestito di rosso. E vi farà fare un minigioco. Il che è una stupidaggine dato che è il primo livello. Dovete premere i tasti che preme lui. Un gioco da ragazzi! Bene, avrete il medaglione completo. Adesso andate dai due tipi (prima dal verde e poi dal rosso). il rosso si troverà vicino al mausoleo (quella porta chiusa in basso a sinistra). Entrerete in una galleria, facile da passare. Il tipo dice che c'è un vampiro. Non preoccupatevi, fandonie. Ci sono piuttosto tanti oggetti da raccogliere. Arrivate in fondo e sarete di nuovo a Miniopolis.. finalmente è finita quella brutta avventura.. sì, per cominciarne un' altra ancora più brutta. Provate a correre appena uscite....verrete arrestati!
Ma questa è un altra storia che non ho ancora risolto. Vi posso dare solo pochi indizi. Potete correre dove non c'è nessuno (in casa vostra, nei luoghi vuoti) e potete correre per un brevissimo lasso di tempo. Occhio però al vigile e ai sostenitori di Daddy S. Se volete risolverlo il problema fatevi arrestare (non ci vorrà molto wink.gif ) e parlate con la nonna isidora. Poi andae da quell'imbecille che dorme all'università Vorrà che guadagnate 30 REP. Io non so come si faccia.. forse voi.. se lo sapete ditemelo!
Ritorniamo però alla laguna (non travagliatevi!) Il luogo è come ho precedentemente detto, ricco di legname da intagliare. Però c'è anche una statua degli artisti. Dovè? Nascosta dietro le piante carnivore. Le due uniche vicine. Traversatele e cercate. C'è sicuramente. Un consiglio per le piante. Se siete sulla gravitavola non potranno farvi niente!

Per oggi è tutto, appena qualcos'altro mi verrà in mente ve lo posterò qui per voi.
Buona serata a tutti dal vostro nuovo Mod! smile.gif

Edited by Paolo_Bitta - 11/1/2006, 14:02
 
Top
..::Alexa::..
view post Posted on 7/1/2006, 12:52




CITAZIONE (Paolo_Bitta @ 6/1/2006, 19:32)
Il limone non so proprio dove si trovi sad.gif




Io faccio un mix perchè non ho ancora scoperto cosa serve per batterla.

il limone lo trovi all' isola paradiso e devi cliccare sempre e solo A molto velocemente e in continuazione
 
Top
Mary*
view post Posted on 8/1/2006, 18:38




ma scusate, io quando metto il mix in forno mi si scoppia -.-'
 
Top
..::Alexa::..
view post Posted on 8/1/2006, 19:54




prendi punti di cucina
 
Top
_Jessika_
view post Posted on 8/1/2006, 20:13




nn c'è qulake trukko x i soldi e i punti di popolarità???


cmq volevo dirti che nai rikkastri c'è anke marina mari.....

Edited by _Jessika_ - 8/1/2006, 20:17
 
Top
Paolo_Bitta
view post Posted on 9/1/2006, 07:12




CITAZIONE (Paolo_Bitta @ 6/1/2006, 19:32)
Falegnameria
Per usare questo trucco dovete avere un banco di lavoro per il legno. Non importa come sia. Dopodichè lavorate qualsiasi tipo di legno e formate un oggetto, una patata di legno, una barca a remi, un totem, un pezzo di scacchi.. ciò che volete. Dopo che avete fabbricato l'oggetto andate al discount "Ciripenso" tra le 17 e le 19. Spesso se non ci avete comprato nulla, dovrebbe avere 8 oggetti in vendita. Compratene uno qualsiasi, dimodoche rimanga un buco libero. Poi vendete ciò che avete prodotto. Bene, incassate e come ben saprete dalle 17 alle 19 c'è l'asta. Allora richiedete di comprare all'asta il prodotto. Quando ci cliccherete con il pennino, vedrete che avrà il prezzo altissimo, il doppio di quel che avete incassato. Non preoccupatevi, non spenderete più di tanto. Infatti quando comincia l'asta, se cominciate ad alzare l'offerta non avrete delle cifre immense, ma al massimo potete offrire 15§!!! Avete capito bene! E credo che abbiate capito il meccanismo! Comprate il prodotto che avete precedentemente venduto e lo rivendete, ma non al prezzo a cui lo avete acquistato, ma al valore del prodotto.
Quindi se vendo un pezzo di scacchi (720§) e lo ricompro all'asta per 10§, quando lo rivendo, non incasserò 5§ ma la cifra di 720§!
Non è un errore di gioco, ma soltanto il ragionamento del DS. Lui non sa a quanto lo avete acquistato (il prodotto) ma considera il valore!
Ed è questo che ci fa fare un saccho (si con l'h!!!) di soldi!!!

E questi cosa sono Jessica? Dopo l'ultimo meeting a Pescara è un po' svanita eh... XDD
 
Top
_Jessika_
view post Posted on 9/1/2006, 18:19




CITAZIONE (Paolo_Bitta @ 9/1/2006, 07:12)
CITAZIONE (Paolo_Bitta @ 6/1/2006, 19:32)
Falegnameria
Per usare questo trucco dovete avere un banco di lavoro per il legno. Non importa come sia. Dopodichè lavorate qualsiasi tipo di legno e formate un oggetto, una patata di legno, una barca a remi, un totem, un pezzo di scacchi.. ciò che volete. Dopo che avete fabbricato l'oggetto andate al discount "Ciripenso" tra le 17 e le 19. Spesso se non ci avete comprato nulla, dovrebbe avere 8 oggetti in vendita. Compratene uno qualsiasi, dimodoche rimanga un buco libero. Poi vendete ciò che avete prodotto. Bene, incassate e come ben saprete dalle 17 alle 19 c'è l'asta. Allora richiedete di comprare all'asta il prodotto. Quando ci cliccherete con il pennino, vedrete che avrà il prezzo altissimo, il doppio di quel che avete incassato. Non preoccupatevi, non spenderete più di tanto. Infatti quando comincia l'asta, se cominciate ad alzare l'offerta non avrete delle cifre immense, ma al massimo potete offrire 15§!!! Avete capito bene! E credo che abbiate capito il meccanismo! Comprate il prodotto che avete precedentemente venduto e lo rivendete, ma non al prezzo a cui lo avete acquistato, ma al valore del prodotto.
Quindi se vendo un pezzo di scacchi (720§) e lo ricompro all'asta per 10§, quando lo rivendo, non incasserò 5§ ma la cifra di 720§!
Non è un errore di gioco, ma soltanto il ragionamento del DS. Lui non sa a quanto lo avete acquistato (il prodotto) ma considera il valore!
Ed è questo che ci fa fare un saccho (si con l'h!!!) di soldi!!!

E questi cosa sono Jessica? Dopo l'ultimo meeting a Pescara è un po' svanita eh... XDD

lo so ma intendevo dire che tu parlavi o andavi in un posto e ti davano dei soldi........
e per la popolarità, invece???
 
Top
Paolo_Bitta
view post Posted on 11/1/2006, 13:58




No niente trucchi del genere...
e nemmeno per la popolarità... sad.gif
Posso solo dirvi che sto stilando una lista delle cose da dire e non dire a tutte le persone, onde evitare di abbassare la percentuale con la persona e fare più svelti.... è un lavoretto un po' lungo tongue.gif

Tanti saluti a tutti

p.s.
Mary è meglio che ti svegli presto la mattina e fai una corsa all'università, dato che i corsi di cucina ci sono dalle 6 alle 9 blink.gif
L'ultimo corso l'ho pagato 5000§ mad.gif
 
Top
bubbolina
view post Posted on 11/1/2006, 21:09




ma, qualcuno mi puo dire come si trovano i dipendenti disposti a lavorare nell' isola genetica????non trovo nessuno!!!
 
Top
Mary*
view post Posted on 11/1/2006, 21:14




CITAZIONE (Paolo_Bitta @ 11/1/2006, 13:58)
No niente trucchi del genere...
e nemmeno per la popolarità... sad.gif
Posso solo dirvi che sto stilando una lista delle cose da dire e non dire a tutte le persone, onde evitare di abbassare la percentuale con la persona e fare più svelti.... è un lavoretto un po' lungo tongue.gif

Tanti saluti a tutti

p.s.
Mary è meglio che ti svegli presto la mattina e fai una corsa all'università, dato che i corsi di cucina ci sono dalle 6 alle 9 blink.gif
L'ultimo corso l'ho pagato 5000§ mad.gif

:OOO e qnt punti ci vogliono???
cmq.... stai preparando una lista con scritto tt le cs che piace sentire alla gente????
 
Top
Paolo_Bitta
view post Posted on 13/1/2006, 14:11




Non c'è un numero specifico, Mary, sui 6-7, io ne ho dieci e mi viene pormai tutto perfetto e me ne sto pentendo, dato hce il ganzo era partire con 3 mix e alla fine arrivare con un dolce... lo so, a voi non parrà ganzo, ma a me sì.

Per bubbolina, i dipendenti sono facili da trovare, e hai aperto il cancellone e parlato con futo maki e ascoltato ciò che ha detto.
I dipendenti sono le scimmie, con cui (ce n'è una, in rappresentanza di tutti XD) devi arrivare a 50.
Dopodichè Futo ti dirà che i lavori continueranno per 10 giorni e te, dieci giorni dopo torni e vedrai quel che c'è (che non lo so nemmeno io, dato che l'ho finito ieri sera tongue.gif)

Comunque quel lavoro della lista lo sto facendo, ma si rivela un macello dato che ho sempre meno tempo, forse per febbraio ce la dovrei fare.

Saluti a tutti!

P.s. Ho messo una nuova ricetta XD
 
Top
..::Alexa::..
view post Posted on 13/1/2006, 16:57




l' isola genetica è una forza! *o* L'ultima missione dell' isola genetica poi è da morire dal ridere XD ma non vi anticipo nulla... anzi si....
CLICCA SU SPOILER SOLO SE VUOI VEDERE COSA SUCCEDE NELL' ULTIMA MISSIONE DI THE URBZ

ATTENZIONE SPOILER!
Arriva dal laboratorio genetico uno strano omino creato da Bebbe Zolla che si chiamerà Wally Verdoni e sarà la copia sputata di Daddy solo più piccolo e scassa balle -.-'.
Cercherà di conqquistare il mondo con un esercito di nutrie XDDD e voi impersonerete un vostro animale genetico.Per salvare il mondo vi farete aiutare dal fratello di Salty Sam che non era morto ma si era perso.
Alla fine in una delle gabbie del circo si vedrà Wally imprigionato ^^
 
Top
Paolo_Bitta
view post Posted on 20/1/2006, 20:32




Ecco, come avevete già saputo, non potendomi connettere al pc, non potrò mandartvi la famosa lista. Però al mio ritorno, MOLTO probabilmente la avrete bella pronta. Idem per le ricette... cercherò di fare un bel lavoro, dato che il DS non verrà sequestrato XD
 
Top
..::Alexa::..
view post Posted on 8/4/2006, 11:44




generale Bitta attendo ordini per postare alcune cosuccie scoperte da moi *°*

essendo me medesima molto impaziente (e si vede) posterò alcuni trucchetti ^O^
allora..

NOZIONI SULLA REPUTAZIONE
Ebbene sì il punto debole di molti..rompe un sacco vero?Ma con alcuni acccorgimenti la rep lieviterà che è una meraviglia...
Let's GO!

30 punti relazione con una persona: 1 punto rep
60 punti: dipende circa 2 a volte solo uno
Orazio Strazio: sembra rompere vero? invece è il più facile da abbindolare *O*:
potete perlargli di tutto cioè quando parlate con lui fate azioni che inizino con parla tipo...
parla di cucina
parla di cimiteri
etc etc
MAI PARLARE se non in casi estremi con chi ha la rel a -10 o in giù >o< è più facile aspettare un po' di giorni che la rel torni a zero


I BISOGNI
Altra rottura di scatole vero? qui ci sono pochissimi consigli ma i migliori...

1)procurati un telefono rotto tienlo in casa ogni tanto riparalo ma non del tutto premi subito il tasto B fai più volte la combinazione: ripara+b fino a che non prenderai la scossa *°* e ti ritroverai all'ospedale o in un posto vicino ^§^
con i bisogni quasi al massimo ^O^
2)fai in modo che la tua casa sia una reggia, poi invita Crystal ti darà una lampada: TIENLA SEMPRE CON TE contiene un letto e un bagno utilissimi quando non ne hai uno a portata di mano =ç=
3)se sei un Riccastro completa le missioni REP riccastri e otterrai da Luthor un oggetto che soddisfa tutti i bisogni =ç= se hai la versione GBA fattelo vendere da qualcuno oppura vedi il sucessivo passo per la versione GBA


CLONARE E REGALARE OGGETTI:
Only GBA Version..

Modalità a 2 giocatori>asta>vendi>scegli oggetto>premi tasto giù per vendere a poco o regalare

Modalità a 2 giocatori>procedimento sopra>appena ricevuto l'oggetto il tuo amico deve SPEGNERE il gba tu no
oppure è il contrario ^^''


altri trucchi e suggerimenti presto..
ATTENDETE AGGIORNAMENTI!!!

 
Top
_Veronica
view post Posted on 6/9/2009, 13:46




come faccio a distrarre wally verdoni???
HELP MEEE :blink: :blink:
 
Top
21 replies since 6/1/2006, 19:32   13369 views
  Share